Per l'inizio della Formula 1 2022 in Bahrain, Charles va dritto alla vittoria! 

Tre anni dopo, Charles Leclerc è di nuovo in pista vincendo il Gran Premio del Bahrain

Dopo essere stato privato di allori dal 2019, quando ha aperto il suo conto al GP del Belgio e dell'Italia, il monegasco ha vinto la gara di apertura del campionato del mondo di Formula 1 2022 domenica sul circuito di Sakhir. 

Il suo compagno di squadra spagnolo, Carlos Sainz, ha permesso alla Ferrari di completare una clamorosa doppietta, mentre il detentore del titolo, Max Verstappen, è partito a mani vuote, tradito dalla sua Red Bull.
Dopo due anni senza una vittoria, era ovviamente affamato.

Questa terza vittoria in F1, così tanto attesa dall'indimenticabile giorno di gloria a Monza (GP d'Italia) nel 2019, era alla sua portata. 

Al volante di una Ferrari molto ben costruita, tanto affidabile quanto veloce, il 24enne monegasco è riuscito a convertire la sua pole position in un trionfo nella notte stellata del Gran Premio di apertura.
Sulla carta, solo la Red Bull di Max Verstappen, suo vicino di fila anteriore, e l'altra Ferrari guidata da Carlos Sainz, sembrava in grado di preoccuparlo. Due minacce che sono stati tenuti nel suo specchietto retrovisore con brillantezza per 57 giri.

 

 

Datum: 
Montag, März 21, 2022